Luci, motore, azione! VINCI un contributo per realizzare il tuo cortometraggio

Luci, motore, azione! VINCI un contributo per realizzare il tuo cortometraggio

Hai voglia di raccontare la tua storia #EUandME? Scrivere e dirigere un cortometraggio, con l'aiuto di un pluripremiato regista europeo, è una sfida alla tua portata? Vuoi che le tue idee prendano vita sul grande schermo? Ecco a te il Concorso per Giovani Registi europei #EUandME!

Che ti interessi studiare o viaggiare, navigare in rete o salvare il mondo, vivere nell'Unione Europea ti offre infinite opportunità per seguire le tue passioni, ovunque esse ti portino. Come parte della campagna #EUandMe, chiediamo ai giovani cineasti di risvegliare lo Spielberg che è in loro e scrivere e dirigere un cortometraggio, della durata massima di 5 minuti, sull'impatto che l'Unione Europea ha sulla vita quotidiana delle persone.

Magari sei un viaggiatore appassionato, ispirato dai diritti che l'UE ti dà come passeggero? Oppure sei un buongustaio goloso di specialità regionali protette dall'Unione Europea? Qualunque sia il contributo che l'UE apporta alla tua vita, ti invitiamo a celebrarlo con un cortometraggio. Il cortometraggio dovrà essere legato a uno dei temi della campagna #EUandME: Mondo digitale, Mobilità, Competenze e Impresa, Sostenibilità or Diritti.

Cinque fortunati vincitori riceveranno ciascuno un contributo di € 7.500 per dare vita alla loro idea.

Per partecipare al concorso, ti servono tre cose:

  • Due sinossi del tuo progetto di cortometraggio da 500 parole ciascuna, una in inglese e una scritta nella tua lingua madre.
  • Due video da 60 secondi, girati con lo smartphone, per spiegare le motivazioni del tuo corto. Uno sarà in inglese, l'altro nella tua lingua madre.
  • Un link a un cortometraggio che hai realizzato in precedenza, negli ultimi 5 anni.

Maggiori informazioni sulla competizione, sulle regole e sulla domanda d'iscrizione al seguente link: https://europa.eu/euandme/it/yfc/

La deadline per la presentazione delle iscrizioni è il 31 ottobre 2018 alle 12:00 (CET). Ti serve ispirazione? Puoi guardare i cinque film realizzati da registi professionisti sugli stessi argomenti qui: https://europa.eu/euandme/it/. I vincitori avranno anche l'opportunità di essere guidati proprio da uno di questi cineasti pluripremiati.

Se hai dei dubbi non esitare a contattarci. E in bocca al lupo per la tua domanda d'iscrizione!

Con i migliori auguri,

Lo staff di #EUandME

COMM-EUANDME@ec.europa.eu